FORMAZIONE
INSEGNANTI
TAIJIQUAN
In linea con le esigenze degli appassionati di Taijiquan (Tai Chi Chuan) e per un corretto approccio per i nuovi praticanti, negli ultimi anni si è resa sempre più necessaria una profonda e completa preparazione degli educatori ed insegnanti di questa disciplina.
Ecco perché l'A.s.d. Il Tempio del Tai Chi organizza, in collaborazione con l'ASI (Ente di Promozione Sportiva del CONI), dei Corsi di Formazione Insegnanti.
Aperto ai praticanti esperti di Taijiquan (Tai Chi Chuan), il percorso formativo, unico nel suo genere prevede un'approfondita formazione tecnica che passa dagli aspetti posturali a quelli tecnici dei vari stili, per poi approfondire le varie strategie e percorsi energetici, peculiarità dei più grandi esponenti della disciplina nella storia.
L'iter di formazione prevede tre livelli di preparazione:
Allenatore - Istruttore - Maestro.
Al termine del quale, i praticanti oltre che abilitati all'insegnamento verranno regolarmente riconosciuti dal CONI e iscritti all'Albo Nazionale ASI, con rilascio di Diploma Nazionale e Tesserino Tecnico.
Per poter accedere al percorso formativo è richiesta una pregressa esperienza dimostrabile nella disciplina di almeno 3 anni.